08 Luglio 2020

Marenia Non Solo Mare

30-05-2014 / 16-09-2015 - Eventi da MAGGIO a SETTEMBRE Pisa
Ven
30
Mag 2014
Marenia Non Solo Mare
Marenia Non Solo Mare
dove: Pisa

Marenia Non Solo Mare, la tradizionale rassegna delle manifestazioni estive del Litorale pisano, propone quest´anno un ricco programma di iniziative nelle tre località di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, con inizio il 30 maggio e conclusione il 16 settembre.

La stagione sarà aperta, il 30 maggio, dalla "151 miglia", la regata velica da Livorno a Punta Ala, che toccherà Marina di Pisa con il porto coinvolto nell´evento, come seconda base logistica.

Spazio sarà dato alla grande musica: ad iniziare (il 3 luglio) la Banda Osiris. L´ensemble più divertente d´Italia suonerà dal vivo nella splendida cornice del porto di Pisa. Grande attesa per la superstar di quest´anno, Manu Chao, che porterà il suo mix di suoni e lingue del mondo sul palco di Marenia (il 12 agosto in piazza Viviani). Altro grande evento musicale l´11 luglio, sempre al porto, dove il Coro dell´Università di Pisa, diretto dal M° Stefano Barandoni, proporrà i Carmina Burana.

Anche quest´anno non mancherà il fascino del teatro circo, grazie al nuovo spettacolo della compagnia di danzatori acrobati Sonics, "Meraviglia" (il 5 agosto in piazza Belvedere a Tirrenia) e al progetto "Side" (dal 15 al 17 agosto, in piazza Sardegna a Marina).

Con gli eventi anche i luoghi che li ospitano diventano protagonisti dell´estate, a cominciare dal nuovo porto di Pisa, con i suoi molteplici spazi e il suggestivo "Fuorionda", dove ogni mercoledì ci si potrà ritrovare per conversare intorno ad un libro o ad un argomento che riguarda da vicino il nostro territorio. Senza dimenticare un´altra oasi verde, il Golf Club di Tirrenia, dove sullo sfondo del green ci sarà spazio per incontri, spettacoli e musica dal vivo. I ritmi sudamericani faranno invece da colonna sonora all´estate del Parco Sportivo di Tirrenia - La Perla del Bosco. Protagonisti assoluti saranno gli stabilimenti balneari del litorale, teatro di spettacoli ed eventi, durante tutto l´arco della stagione.

Per gli amanti dei cavalli, da non perdere gli appuntamenti al Centro Ippico Boccadarno, dove si disputeranno il Trofeo di Boccadarno (28 e 29 giugno), il Trofeo Pro Loco Litorale (5 luglio), il Trofeo delle scuole (19 luglio) e il Trofeo Regionale Monta da Lavoro (27 luglio).

Serata speciale dal titolo "Viva il cinema", al Ciak di Tirrenia, dove l´associazione "Recitarcantando", presieduta dall´attore pisano Paolo Conticini, darà vita ad uno spettacolo dedicato alle colonne sonore dei film più belli (10 luglio). Sempre al Ciak appuntamento con l´avventura mondiale della Nazionale Italiana di Calcio: sul maxi-schermo saranno trasmesse le partite degli azzurri, primo match il 14 giugno contro l´Inghilterra.

Buona cucina con i prodotti del territorio dal 23 al 30 agosto: torna, grazie al circolo Il Fortino, "Marina Slow", la kermesse dedicata al mare, al pesce e alla comunità.

Non mancherà la partecipazione di Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco Litorale Pisano: il 21 giugno la Festa Arcobaleno (Confcommercio) in piazza Baleari a Marina di Pisa con la comicità di Niki Giustini, Graziano Salvadori, Cagliostro e le Amagirl, e le serate con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini e Paolo Ruffini (Confcommercio).

Il 18 luglio sarà ancora Notte Blu a Tirrenia (Confcommercio), mentre saluteremo la bella stagione celebrando la Notte di Fine Estate (Confesercenti)

il 12 settembre a Tirrenia e il 13 a Marina. La grande arte di respiro internazionale sarà poi protagonista a Marina, con la mostra internazionale I am not superstitious (dal 4 al 13 luglio a Villa Bondi) organizzata dalla Pro Loco del Litorale.

E poi sport, con l´inaugurazione della beach arena (11 luglio al bagno Uppala di Calambrone), dove si disputeranno alcune tappe del campionato di serie A di beach soccer; CUS GROUND, esibizione dei cestisti di basket del CUS Pisa (19 luglio in piazza Gorgona a Marina di Pisa); l´intrattenimento, con l´immancabile burraco e i tornei di bridge.

Per gli amanti dello shopping in riva al mare, non marcheranno i mercatini di Confcommercio e Confesercenti, a Marina di Pisa e Tirrenia. Ovviamente torneranno le serate dedicate alla bellezza, a cura della Pro Loco, con le selezioni di Miss Litorale. Finale l´8 agosto al Sunlight Park di Tirrenia.

Infine, anche quest´anno sarà dedicata una attenzione particolare ai bambini con gli spettacoli di Habanera teatro.
DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Pisa
Note

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account